Secondo i dati forniti dall'Organizzazione Mondiale del Turismo, la crisi non ha influenzato negativamente i viaggi. Anzi.

Il turismo nell'anno appena concluso è cresciuto del 5% rispetto al 2012, contando oltre un miliardo di persone che ha viaggiato nell'anno, ovvero 52 milioni in più rispetto allo scorso.

"Il turismo internazionale nel 2013 ha superato le nostre aspettative, malgrado il contesto economico generale, le sfide geopolitiche, la crisi e le catastrofi naturali", ha detto Taleb Rifai, segretario generale dell'Organizzazione mondiale del Turismo.

Un anno "eccellente", ha dichiarato l'Organizzazione mondiale, che si è detta ottimista anche per il 2014, prevedendo una crescita del 4% sul numero dei turisti.

In Italia l'economia viaggi e turismo nel 2013 ha fatturato 159,6 miliardi di euro con un'incidenza sul P.I.L. del 10,3% ed ha avuto un'occupazione turistica di 2.619.000 persone.

 






APRI LA TUA AGENZIA!

Sei nuovo del settore e vorresti aprire la tua Agenzia Viaggi? Desideri informazioni? Compila la seguente form e riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno. Entra nel Mondo di GiraMondo!
Inserire il Nome
Inserire il Cognome
Inserire il Comune
Selezionare la provincia
Inserire il Numero di Telefono
Inserire una mail valida
Inserire un messaggio
Grazie! Messaggio inviato correttamente. Vi contatteremo quanto prima.
Spiacenti. C'è stato un errore. Si prega di riprovare. Grazie.



* campi obbligatori.

^ Torna su