Cosa fare prima di partire per le vacanze

della serie... e non ti dimenticare lo spazzolino da denti e...

 

Estate alle porte e vacanze sempre più vicine... allora noi vi lasciamo un decalogo di cose da ricordarsi prima di partire (per alcuni le solite raccomandazioni, per altri un vademecum da non dimenticare):

1. PORTARE BIGLIETTI E RICEVUTE
Per evitare "figuracce" o momenti sconvenienti fin dalla partenza, è buona regola ricordarsi i biglietti, le ricevute e soprattutto i...

2. DOCUMENTI
Sia che andiate all'estero, che rimaniate nel vostro paese, i documenti sono una cosa fondamentale. Carta d'identità, tessera sanitaria (che copre l'assistenza base anche in alcuni paesi esteri), passaporto, visto e soprattutto ricordatevi di verificare la data di scadenza di ciascun documento.

3. PREPARARE LA VALIGIA CON CURA
Evitate sempre il superfluo... eviterete lo stress del peso aggiuntivo. Se fate viaggi all'estero è un buon consiglio scegliere un trolley o una valigia adatta al tipo di viaggio.

4. NON DIMENTICARE LE MEDICINE
Un piccolo kit di primo soccorso è una buona abitudine, ma non dimenticatevi i medicinali (soprattutto se soffrite di particolari patologie)

5. SPEGNETE IMPIANTI ED ELETTRODOMESTICI
Se casa vostra rimane vuota, gli elettrodomestici e gli impianti sono inutili se accesi, beneficerete di un risparmio economico e magari da qualche spiacevole inconveniente.

6. IL TELEFONO
Ormai oggetto quasi indispensabile, cercate di non trovarvi senza un carica batteria e fate sempre un buon controllo sui vostri piani tariffari.

7. CONTROLLO DI SICUREZZA
Controllate bene tutti gli infissi/scuri, allarmi e se aveste un mazzo di chiavi aggiuntivo il nostro consiglio è quello di consegnarlo ad amici e/o parenti fidati... alcune volte la prudenza non è mai troppa.

8. PIANTE E ANIMALI
I nostri amici animali domestici ormai sono accolti in molte strutture turistiche, ma se per caso non avete la possibilità di tenerli con voi, lasciateli da amici/parenti o in centri specializzati che ne possano avere cura.

9. BUTTATE LA SPAZZATURA
Provate solo ad immaginare lo sgradevole odore al vostro rientro... tra insetti e puzza sarebbe veramente un rientro insopportabile

10. INFORMATEVI
Se avete acquistato un pacchetto vacanze da GiraMondo Viaggi, di sicuro saprete che dalle nostre agenzie avrete sempre un valido appoggio soprattutto nelle spiegazioni dettagliate riguardo al vostro viaggio. 



A tutti buone vacanze e soprattutto buone avventure!!!

 

 

^ Torna su