Dove andrai in vacanza? Mare o Montagna?
Se sei incerto, le nostre agenzie potranno aiutarti a risolvere il dilemma.

Indecisi sulla scelta? Mare o montagna... this is the real question!!! Siamo qui per aiutarvi a risolvere questo enigma indistricabile... tra spiaggia e montagna, tenendo conto sempre della stagionalità e pure un occhio al portafoglio.

Famiglie:

Se hai dei bimbi di uno o due anni, nulla di meglio che il mare nella stagione più calda. Con tutte le protezioni solari necessarie, s'intende. Il contatto quotidiano con l'acqua del mare e con la sabbia è uno degli elementi maggiormente stimolanti per la crescita e l'esplorazione. E poi giocare con loro sarà divertente.

Invece se hai dei ragazzi più grandi, si potranno sicuramente trovare divertimenti anche in montagna. 

Relax o sport:

Se cerci relax e tranquillità oppure attribuisci al mare il sinonimo di solitudine e riflessione, il nostro consiglio è un'isola deserta (o per lo meno spiaggie poco conosciute) meglio se fuori dai periodi di grande afflusso. Viceversa, se sei una persona di compagnia o un festaiolo, non puoi trascurare i soggiorni nelle spiaggie più alla moda del momento (in Italia ce ne sono per tutti i gusti ed età).
Se preferisci dello sport, troverai un validissimo avversario nella montagna. Le temperature più fresche ti agevoleranno a confronto del mare, ma non temere... lo sforzo, l'agonismo, la competizione sono all'ordine del giorno in salita; sia in bike che a piedi che di corsa e perchè no anche a mani nude sulle pareti!

Abbronzatura:

Se la tua pelle è sempre "troppo chiara", ti sveliamo un segreto: al mare serve tanta costanza e protezione nella media, ma in montagna invece il sole ti investe completamente (sopratutto d'estate) e quindi necessita una protezione più importante. Quest'ultima abbronzatura è sicuramente più intensa, ma generalmente dura meno nel tempo.

Movimento o pigrizia:

Se adori massaggi, saune e benessere in genere è sicuramente più adatto a te un soggiorno in altura, evitando i fastidiosi granelli di sabbia, nonostante che ad alcune persone (noi compresi!) solamente la visione del mare porta ad un immediato benessere fisico e mentale.

 

Se dopo questi suggerimenti hai ancora dubbi, non ti rimane altro che chiedere ad una delle nostre agenzie GiraMondo Viaggi. Trova l'agenzia più vicina a te (CLICCA QUI) e vieni ad informarti, sicuramente abbiamo una vacanza adatta a te!

 

^ Torna su