GiraMondo Viaggi consiglia: Islanda, l'isola delle emozioni.

Un paesaggio unico nel suo genere sia in estate che in inverno.

Islanda: una terra magica e unica, racchiusa tra ghiacciai spettacolari, geyser e distese di roccia punteggiata qua e là da villaggi di pescatori. Una meta da scoprire in estate, quando il verde della natura ricopre la terra e le temperature sono decisamente accettabili. L'Islanda è una destinazione ottimale per chi cerca una vacanza estiva al fresco e vuole vivere uniche esperienze in una terra ancora selvaggia. Infatti solo in Islanda si fa il bagno nelle acque fumanti della Laguna Blu, si passeggia tra deserti bianchi e rocce di lava nera e ci si incanta davanti a cascate spettacolari circondati dal nulla. E solo in Islanda si aspetta che il sole tramonti senza mai riuscire a vederlo calare del tutto.

L'Islanda è un Paese moderno, ordinato e tranquillo. Pur non facendo parte dell'UE, per l'ingresso nel paese non viene richiesto nient'altro che la carta d'identità; le patenti italiane sono valide, si guida a destra, non ci sono formalità doganali e non servono vaccini. I pagamenti elettronici sono accettati ovunque, dal caffè alla benzina all'ingresso nei parchi. L'inglese è parlato ovunque e molto bene, sia dai giovani che dagli anziani.

E' l'isola dove è più facile osservare il magnifico spettacolo dell'Aurora Boreale, una vera e propria meraviglia della natura che vi lascerà senza fiato! I mesi dove è mediamente più frequente l'osservazione vanno da metà settembre a metà aprile, per la maggiore permanenza della regione nella zona di buio, ma con un po di fortuna è possibile ammirarla anche da fine agosto.

L'Islanda è meravigliosa anche in inverno... una delle esperienze da fare almeno una volta nella vita. Una luce incredibile e singolare illumina tutto, il sole è basso sull'orizzonte, il cielo diventa quasi un dipinto da colori che regalano forti ed intense emozioni, dal bianco della neve e delle cascate, al nero della lava e vulcani, al blu dell'oceano e dei laghi, al verde grigio del muschio... di notte il cielo può accendersi ed infuocarsi delle magnifiche luci dell'Aurora Boreale.

Non lasciate queste emozioni al caso, GiraMondo Viaggi consiglia: ISLANDA.

 

^ Torna su