Hotel tecnologico di lusso a Madrid
A Madrid arriva l’hotel di lusso più tecnologico del mondo: Hotel NH Collection Madrid Eurobuilding

Arriva dalla catena spagnola NH Hotels una case history destinata a lasciare un forte impatto sul mondo degli eventi.

Si tratta dell’NH Collection Eurobuilding che, situato nel cuore del quartiere finanziario di Madrid, a pochi metri dal Paseo de la Castellana, è stato sede anche del quartier generale della Microsoft e, dopo la ristrutturazione ha riaperto nel settembre 2014.
Un hotel a 4 stelle e oltre 400 camere disposte su 15 piani con una vista sulla città da mozzare il fiato, ma il suo valore aggiunto è appunto un nucleo all’avanguardia chiamato “Living Lab” dove gli ospiti dell’hotel possono svolgere test tecnologici inerenti qualsiasi attività portata avanti da ognuno di loro.

Il laboratorio ha al suo interno uno schermo LED a volta semitrasparente da 300 mq; è il più grande mai installato in un hotel. Ci sono dispositivi per la telepresenza olografica 3D e soluzioni innovative per il mondo delle video conferenze. In totale, le sale riunioni dotate di questa tecnologia innovativa sono ben 32.

L’hotel NH Collection Eurobuilding ha di fatti ospitato la prima conferenza stampa olografica dell’industria cinematografica, organizzata da Sony Pictures in occasione della presentazione del film Humandroid (Chappie) ai media spagnoli. L’NH Collection Eurobuilding ha sviluppato per l’occasione un sistema di telepresenza olografica che permette di essere in più luoghi allo stesso tempo.

Al momento, questa tecnologia è disponibile all’ NH Collection Eurobuilding (Madrid), al nhow Berlino e all’NH Collection Constanza (Barcelona). Questo servizio sarà a breve introdotto in altri 9 altre destinazioni, offrendo una modalità di connessione futuristica. La tecnologia di telepresenza olografica in 3D installata all’hotel di Madrid ha permesso all’attore Hugh Jackman e al regista Neill Blomkamp di partecipare in versione olografica e con un alto livello di realismo alla conferenza stampa spagnola dall’hotel nhow Berlino. La presentazione era in diretta, il che ha permesso ai giornalisti di interagire con l’attore e il regista del film (a più di 1.800 km) nello stesso modo in cui avrebbero fatto se entrambi fossero stati presenti a Madrid.

Il CEO di NH Hotel Group, Federico Gonzalez Tejera ha dichiarato che questo hotel è una struttura senza precedenti sia nel mondo della tecnologia, sia nel mondo del turismo. Infatti i creatori di questa innovativa struttura non hanno dimenticato i piaceri di un alloggio di qualità mettendo così a disposizione dei clienti bar di lusso, ristoranti etnici come quelli giapponesi e persino chef stellati Michelin e una spa.

 

 

^ Torna su