Il villaggio di Babbo Natale

Rovaniemi in Finlandia... ad un passo dal circolo polare artico.

Aprire Agenzia Viaggi GiraMondo

 

Giocare nella neve è davvero uno spasso e lo sanno tutti (adulti compresi), ma poter incontrare Babbo Natale ogni giorno dell'anno, oppure attraversare il magico Circolo Polare Artico in Lapponia, è un'emozione unica nel suo genere! Vi proponiamo quindi una meta, forse per qualcuno insolita, ma allo stesso tempo magica e meravigliosa: ROVANIEMI.

Come Aprire Un'Agenzia di Viaggi

 

A 8 km dal centro, in corrispondenza del Circolo Polare, si trova il famoso Santa Claus Village, ovvero il villaggio di Babbo Natale. Si mormora che per conservare i segreti del Natale, gli elfi hanno deciso di costruire un luogo di incontro al nord del Circolo Polare Artico per gli ospiti che arrivano da vicino e da lontano. Santa Claus trascorre il suo tempo al villaggio di Babbo Natale ogni giorno dell'anno impegnato nelle sue attività: è infatti possibile incontrarlo personalmente e visitare il suo studio o l'ufficio postale dove ogni anno arrivano le lettere dai bambini di tutto il mondo.

Aprire Un'Agenzia Viaggi GiraMondo

Un fenomeno speciale e tipico di queste zone è quello dell' aurora boreale, detto anche "luci del nord". In Lapponia il numero di aurore boreali visibili in un anno può arrivare a 200, mentre nel resto della Finlandia difficilmente si arriva a 20.

Apertura di Un'Agenzia di Viaggi

Il clima ovviamente non è dei più caldi... Infatti la temperatura media è di circa +0,2°C (la temperatura più bassa mai registrata è stata di -45,3°C mentre la temperatura più alta registrata è stata +30,6°C). Mediamente il terreno è coperto di neve per 6 mesi l'anno.

Apertura Agenzia Viaggi GiraMondo

Un altro fenomeno meraviglioso di questo luogo è il sole di mezzanotte (visibile tra l'una e le due di notte ora legale), che può essere visto da inizio giugno ad inizio luglio purché ci si rechi su alture sufficientemente elevate, ovvero le zone collinari oltre i 250 mt con spazi aperti che garantiscano un'ampia e delineata visuale sull'orizzonte. Durante il Solstizio d'inverno, il Sole sorge alle 11:00 e, descrivendo una parabola quasi invisibile, tramonta alle 13:30.

Come Aprire Agenzia Viaggi

Per una vacanza straordinaria e magica, vi aspettiamo in agenzia... nel frattempo, vi facciamo ascoltare l'intervista a Babbo Natale!

 

Aprire GiraMondo Viaggi Franchising

GiraMondo Viaggi Franchising

^ Torna su