Le vacanze non finiscono mai...

Lasciamo alle spalle i giorni grigi e guardiamo il calendario... che sorpresa!


Volete una vendetta nei confronti delle SEMPRE troppo poche vacanze? Trovata! Ed anche alla portata di tutti: si chiama calendario favorevole. Guardiamo quindi quando sfruttare al meglio i giorni e le vacanze furbe per sfruttare ponti e fine settimana lunghi.


Rimanendo ancora per poco nelle ultime battute del 2015, iniziamo dandovi questa ghiotta notizia: l'8 dicembre, cade di martedì! Potendo aggiungere il lunedì, si sfrutta un ponte di 4 giorni (in attesa del Natale). Il 25/26 dicembre cadono rispettivamente di giovedì e venerdì, il 31/12 e il 01/01 inaugurano l'anno nuovo con un giovedì e venerdì... praticamente un fine all'insegna delle vacanze! Gli amanti della montagna sono avvertiti.

Il 2016 ci regala subito un altro allungamento per le vacanze invernali; sfruttando il 6 gennaio che cade di mercoledì, con un'aggiunta di 7 e 8, ci si trova con 5 giorni da aggiungere al periodo invernale oppure un "ponte lungo" di inizio anno! Una bella occasione per godersi qualche giorno di ferie in più.

Il calendario del prossimo anno regala molte festività in corrispondenza dei fine settimana, ecco che il 25 aprile viene di lunedì: weekend con un giorno in più!

Non tutte le ciambelle nascono col buco ed ecco che il 1 maggio cade di domenica, ma non disperiamo... il 2 giugno è di giovedì ed ecco che con una sola giornata di ferie lavorative (venerdì 3 giugno), si guadagnano subito 4 giorni di riposo per sfruttare le belle giornate con delle uscite fuori porta, magari per una capatina al mare per un assaggio d'estate.

Nel periodo estivo abbiamo il ferragosto che ci tiene manforte di lunedì, ma poi abbiamo calma piatta fino ad novembre. La festività di Ognissanti 2016 però potrebbe battere tutti i record. Il 1 novembre infatti arriva di martedì, e se a qualcuno sono rimaste ferie da consumare, la possibilità di allungarle fino a domenica 6 diventa allettante.

Altra festìvità 2016: l'Immaccolata di giovedì 8 dicembre quasi tenta un prolungamento fino a domenica 11; mentre per il natale avremo un week-lungo con un 25 dicembre di domenica e un Santo Stefano di lunedì. Ringraziamo il 2016 che con capo d'anno ci lascia di sabato!

Tra ponti e fine settimana prolungati, ci saranno buone occasioni per strappare qualche giorno di vacanza. Non male...

Ti aspettiamo in una delle nostre agenzie (Cerca Qui) per organizzare il tuo weekend o la tua vacanza-ponte!

 

^ Torna su