Passione, mania e talvolta ossessione per la moto?

Coast to Coast USA è il nostro suggerimento! Un percorso tipo, ma sempre personalizzabile.

USA - Coast To Coast in Moto 

Se affrontare con la moto percorsi lunghi, faticosi ma anche stupendi e meravigliosi ti entusiasma; ti suggeriamo 7.500km di viaggio da costa a costa negli stati uniti. Da New York a San Francisco passando da strade mitiche e fantastiche, attraverso montagne e paesaggi mozzafiato, dalla città ai deserti, ai 4.000 metri su ghiacciai; abbiamo pensato per voi un itinerario tipo, che potrete personalizzare con l’aiuto degli operatori delle nostre agenzie.

Usa Coast to Coast in Moto - New York

Tutto inizia con una sosta a New York e quindi con la visita della Grande Mela per poi iniziare con la partenza per Binghamton.

 

Coast to Coast USA in moto

Coyuga Lake, zona del vino e Niagara Falls sono delle mete spettacolari da inserire nel percorso per poi attraversare il Canada su strade secondarie e poi nuovamente negli USA fino a Benton Harbour.

 

Museo Harley Davidson

Consigliamo quindi un breve sguardo e visita alla bellissima città di Chicago ed una possibile visita all'Harley Davidson Museum di Milwaukee e trasferimento a La Crosse.

 

Moto Raduno USA - Rapid City

Lo stesso trasferimento vi porta attraverso il Mid West fino a Chamberlain, un altro stop con visita alle Badlands e Sturgis, Rapid City. Se il periodo coincide, si potrebbe assistere all'ultimo giorno del mitico raduno, per poi arrivare nei pressi di Denver.

 

Tour America in Moto

I bei percorsi tutti da guidare in moto nelle Black Hills, le 4 teste dei 4 presidenti al Mount Rushmore, il Crazy Horse memorial, poi al Custer National Park per incontrare i bisonti e vederli da vicino. Augurandosi un tempo buono ci si potrebbe rilassare con un bel picnic al Mammouth site e poi attraverso il selvaggio Wyoming fino a Fort Collins.

 

GiraMondo tour USA in moto

Rocky Mountain paesaggi incredibili dalle autostrade più alte del mondo, e poi sempre in discesa dal verdissimo Colorado al giallo del deserto dello Utah, appuntamento per il tramonto nel Canyon del Colorado, Moab.

 

GiraMondo USA in Moto

Sosta a Moab. Visite ed escursioni al Canyonlands National Park, Dead Horse Point, paesaggi che rimarranno per sempre nel cuore e negli occhi. Volendo sfruttare a pieno l’occasione, si potrebbe trovare la possibilità di fare anche del rafting oppure delle escursioni su mezzi 4x4.

 

GiraMondo Vacanze in Moto

Tocca ora la visita ad uno dei parchi più belli di tutti gli USA: Arches National Park, per poi fare un breve ma interessante trasferimento fino a Cortez.

 

GiraMondo Vacanza in America in Moto

Consigliamo anche di visitare il Mesa Verde National Park, affascinante sito degli indiani Anasazi, la poco conosciuta Valley of the Gods, il Mexican Hat e la grandiosa Monument Valley. Da qui si potrebbe fare una sosta nel piccolissimo paesino di Bluff.

 

Panorami Americani Mozzafiato

Moto, moto e ancora moto su due ruote per voi c’è la bellissima strada attraverso il Painted Desert, il Canyon del piccolo Colorado ed il magnifico Grand Canyon, colori sempre diversi e scorci su un panorama unico al mondo, arrivo alla simpatica cittadina di Williams in stile Route 66.

 

USA Motocycle - Giramondo

Immancabile nel coast to coast c’è il tratto più bello di tutta la Route 66, il fiume Colorado a valle della diga di Hoover Dam con direzione Las Vegas e il suo panorama mozzafiato.

 

GiraMondo Vacanze su due ruote

Consigliata, suggerita ed invidiata sosta a Las Vegas tra relax, svago, gioco, divertimento e possibili escursioni.

 

Aprire Agenzia Viaggi in Moto

Una sveglia all'alba per attraversare di buon mattino la torrida Dead Valley, visita al magnifico Dantes View ed al famoso Zabriskie Point, poi il viaggio continua fino alla ridente cittadina di Bishop… un’esperienza che vi farà provare e conoscere i migliori ristoranti di tutti questi magnifici posti ed anche di tutto l’itinerario.

 

U.S.A. GiraMondo Agenzia Motociclisti

Un magnifico passaggio ad oltre 2000 metri e successivo ingresso nello Yosemite National Park, dove sarà possibile passare l’intera giornata nel bellissimo parco, cascate, sequoie giganti millenarie e con un po’ di fortuna si potrebbe scorgere l'orso bruno. Il proseguimento del percorso vi porterebbe fianco a fianco al corso del fiume Merced (non è vietato un bagno nelle sue acque tiepide) con destinazione all’omonima città di Merced.

 

GiraMondo Viaggi - San Francisco

Attraversamento della zona del vino californiana (Napa Valley), belle strade e sosta con assaggio, i vini californiani sono divenuti ormai veramente ottimi. Segue un arrivo sulla mitica statale 1 e lungo l'oceano ci starebbe un pranzo con il suono del mare come sottofondo. Meta quasi completata con l’arrivo a San Francisco, ma ancora vivo il viaggio con le visite di rito in moto. Vanno visitati ancora il Golden Gate, Sausalito e Lombard Street oltre ad una splendida serata a San Francisco.

 

Questo potrebbe essere uno dei tanti suggerimenti per il CoastToCoast USA, ovviamente va tutto organizzato con le mete preferite.

Aprire Agenzia Viaggi

^ Torna su