Nuova GiraMondo Viaggi a Foggia!

Cari GiraMondini, oggi abbiamo il piacere di comunicarvi "l'ultima nata"  nella famiglia GiraMondo :)

Con grande piacere vi presentiamo Valentina Lacinio e la sua nuova giramondo a San Severo (FG)!
 

 

Sappiamo tutti che il mondo e' bello perche' e' vario ed e' per questo che a giramondo piace conoscere e far conoscere i nuovi giramondini continuando a crescere assieme grazie alle storie ed esperienze delle persone con cui siamo a contatto ogni giorno. 

Il regalo piu' bello che uno possa dare al prossimo e' il proprio tempo ... Il tempo di spiegare, di far conoscere e di far sognare tutti tramite le emozioni vissute in giro per il mondo!

Conosciamo ora meglio valentina tramite la sua intervista:

Domanda #1: com e' nata la tua passione per il mondo del turismo ed in seguito la tua decisione di aprire una GiraMondo Viaggi?

La mia passione per il turismo nasce esattamente 10 anni fa, con l'iscrizione all'università degli studi di Bari , facoltà di Lingue e letterature straniere, curriculum di Lingue e culture per il turismo. In verità, mi è sempre piaciuto poter conoscere il mondo e per farlo servono la conoscenza delle lingue ed una straordinaria apertura mentale per potersi relazionare ai diversi usi e costumi dei vari popoli che abitano il nostro bellissimo Pianeta. Aprire un'agenzia viaggi è stato da sempre uno dei miei progetti perché si sposa benissimo con le mie passioni più grandi: conoscere il diverso e comunicare col mondo. Ho avuto poi la fortuna d'incontrare la persona giusta al momento giusto, un fantastico ispettore della Giramondo, che con la sua professionalità mi ha incoraggiata a perseguire questo obiettivo.

#2) qual e' l'aspetto piu' bello lavorando nel mondo del turismo?

L'aspetto più bello del lavoro nel settore turistico è quello di conoscere, anche solo tramite i cataloghi, le bellezze del mondo, di posti di cui non ero a conoscenza, di differenti consuetudini e dell'operato umano che sfida la natura per porre il suo predominio piazzando strutture ricettive bellissime per regalare soggiorni indimenticabili a noi tutti. E poi il racconto dei clienti che parlano delle loro esperienze mi trasporta di volta in volta in quei luoghi estraniandomi dalla quotidianità.

#3) se avessi la possibilita' di chiudere gli occhi e risvegliarti in un altro paese, quale sarebbe e perche'?

Sarebbero diversi i posti in cui vorrei risvegliarmi. Ad esempio l'america e i suoi sconfinati paesaggi come il grand canyon o metropoli meravigliose come las vegas, los angeles etc.. Inoltre l'inglese è la mia lingua preferita. Mi piacerebbe anche svegliarmi una mattina nella polinesia francese, perché no? Insomma, la scelta è difficile perché troppo vasta. Sarei felice per lo meno di riuscire a vedere un pezzetto delle meraviglie del mondo .....

 #4) raccontaci una delle tue passioni, oltre al viaggiare :) 

Tra le altre passioni, adoro ascoltare la musica, pattinare con i miei roller blade, essere perennemente al mare visto che da me in puglia fino ad ottobre è abbastanza caldo. Andare al teatro, al cinema, studiare, leggere un bel libro, guardare un documentario ... Insomma se ami la vita ti piace anche ciò che essa ha da offrirti. Inoltre, siccome sono anche estetista-massaggiatrice, continuo ad interessarmi alle nuove tecniche di massaggio che di volta in volta vengono create e riprese dalla cultura orientale.

 

Ringraziamo Valentina per il prezioso tempo che ci ha dedicato, e le auguriamo il meglio per questa sua nuova avventura con GiraMondo!  

 

 

^ Torna su